COSA VEDERE IN VENETO

DALLA LAGUNA AI COLLI EUGANEI


Dal Treno dei Sogni potrete raggiungere Padova in 30 minuti, Venezia in 50 e sono vicinissime le terme di Abano e Montegrotto.

Vi sono percorsi cicloturistici, itinerari enogastronomici e le famose cantine del Vin Friularo.

Potrete scoprire i sentieri di trekking e nordic walking del Parco Regionale dei Colli Euganei e gustare i piatti della tradizione locale in uno dei ristorantini della zona.





PADOVA


È la città d’arte più vicina. Fra le sue meraviglie consigliamo Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa, la Basilica di Sant’Antonio, l’Orto Botanico più antico al mondo, la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, le Piazze delle Erbe e della Frutta, il Caffè Pedrocchi ed il ghetto con viuzze e botteghe d’antica tradizione.




VENEZIA È A DUE PASSI


Venezia e la laguna con le isole di Murano, Burano e Torcello, sono a meno di 1 ora di auto. La Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto, l’Arsenale, La Fenice sono solo alcune delle mete più famose. Ma Venezia è bella anche se ci si perde fra le sue calli alla scoperta di ponticelli e angoli nascosti. Fate un giro in gondola al tramonto, sarà un’esperienza indimenticabile.





BENESSERE ALLE TERME


Abano, Montegrotto e Galzignano formano il bacino termale più grande d'Europa, il luogo ideale per la “remise en forme” grazie ai benefici delle sue acque. Numerose sono le piscine con Spa dove trascorrere momenti di relax con massaggi, fanghi, sauna, bagno turco e cure terapeutiche.




TREKKING SUI COLLI EUGANEI


Innumerevoli sono i percorsi fra boschi, vigneti, uliveti e prati del Parco Regionale dei Colli Euganei. Più di 20 sentieri per entrare in sintonia con la natura, godere di meravigliosi panorami e visitare chiesette, Abbazie e Castelli lungo il tragitto… o se preferite cantine e frantoi.





CICLOTURISMO VENETO


Conselve è tappa del percorso cicloturistico che da Abano si inoltra nella campagna padovana fra stradine di campagna, piccoli borghi, ponti e canali. Si incontrano il Castello del Catajo, Pontemanco, il Castello di San Pelagio e numerose antiche dimore, giardini e barchesse.




VIGNETI, CANTINE E BORGHI


Siamo nella patria del Vin Friularo, vinificato dalla cantina di fronte al Treno dei Sogni. Potete degustare vini e distillati nelle enoteche della zona e nelle cantine della Strada del Vino dei Colli Euganei. D’obbligo una visita ad Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia incastonato fra i vigneti.



BOOK NOW